IMPIANTI PER  IL MANTENIMENTO DI CROSTACEI E MOLLUSCHI

I nostri acquari POSEIDON sono stati progettati e realizzati con lo scopo di semplificare le operazioni di manutenzione, garantendo il massimo della funzionalità e un considerevole risparmio economico nella gestione dell’impianto.
Infatti grazie all’esperienza diretta e alle competenze acquisite nel corso degli anni e sfruttando le più moderne tecnologie possiamo offrire un prodotto professionale ed efficiente.

Gli elementi che costituiscono nel loro insieme l’acquario sono:

  1. Acquario: In vetrocamera, anti-appannamento a risparmio energetico in vetro di sicurezza.
  1. Supporto acquario: Robusto ed elegante, ospita tutta l’apparecchiatura tecnica.
  1. Filtri meccanici e biologici: Progettati, realizzati e testati per mantenere l’acquario in condizioni ottimali e per limitare gli interventi di manutenzione.
  1. Sabbia corallina: Garantisce stabilità dei parametri dell’acqua ed efficienza del sistema filtrante.
  1. Refrigeratore: Dotato di termostato elettronico per la visualizzazione costante della temperatura.
  1. Sterilizzatore UV-C: Assicura un efficace controllo della carica batterica.
  1. Illuminazione: Con temporizzazione programmabile.

IN PRATICA

Il filtro biologico 

Il filtro biologico ha la funzione di trasformare l’ammoniaca, letale per gli animali anche a basse concentrazioni, prima in nitrito, anch’esso tossico e successivamente in nitrato molto meno pericoloso. Questo processo di trasformazione dei composti tossici in altri meno dannosi è svolto dai batteri presenti nella sabbia corallina, caricata nel doppio fondo dell’acquario.

Il filtro meccanico

Sotto alla griglia di separazione animali/filtro si trova uno strato di speciale lana filtrante che serve a trattenere il particolato in sospensione e impedisce l’intasamento di tubazioni e superfici filtranti. Questo sistema garantisce il corretto funzionamento del filtro biologico e la sua efficienza nel tempo.

Lo sterilizzatore a raggi UV-C

Abbiamo deciso di dotare i nostri impianti di uno sterilizzatore a raggi UV-C per ridurre la carica batterica che sottrae ossigeno all’acqua e provoca intorbidimento. Grazie a questa scelta otteniamo un acqua cristallina e un ambiente più sano per i nostri crostacei.

RIASSUMENDO

Nei nostri impianti:

  • Il sistema filtrante a sabbia corallina garantisce valori dell’acqua ottimali e stabili nel tempo.
  • Lo sterilizzatore a raggi UV-C contribuisce a rendere l’acqua cristallina e più pura con un notevole miglioramento delle condizioni ambientali.
  • Qualsiasi intervento di manutenzione è semplice e veloce e può essere effettuata senza problemi dall’utente.

CONCLUSIONE

I nostri impianti, per le tecnologie e apparecchiature montate, risultano essere tecnicamente i più avanzati e completi acquari per contenimento crostacei presenti sul mercato.

I numerosi nostri clienti risultano essere pienamente soddisfatti di aver acquistato un impianto ARTICO progettato e costruito sulla base di una lunghissima esperienza nel campo della realizzazione di vasche e acquari.

Richiedi informazioni